Successo a Premana per la Festa dei Tre Re (Foto)

Tempo di lettura: 2 minuti

Tre_Re_Premana_2015 (6)

 

PREMANA – Grande partecipazione e molta gente alla tradizionale Festa dei Tre Re con cui Premana ha chiuso le festività natalizie. Complice una temperatura mite rispetto a quelle che solitamente si registrano in questo periodo dell’anno, in tanti la sera della vigilia dell’Epifania hanno raggiunto Premana per assistere alla cavalcata dei Tre Re.

 

 

Tre_Re_Premana_2015 (5)

 

Ormai da tre anni il percorso che i Magi a cavallo compiono (quest’anno è toccato ai coscritti del 1993 impersonare Melchiorre, Baldassarre e Gaspare) è leggermente variato con il corteo che si svolge totalmente all’interno del centro storico, eccezzion fatta per la partenza avvenuta dall’ Elephant Cafe’. Da qui i Magi si sono mossi alla volta del Museo Etnografico e in successione hanno fatto tappa alla Scuola Materna, Casa “Madonna della Neve”, “Piàzze”, Piazza Consiglio, Piazzetta presso “Lère”, “Piazzööl Crevìst”, Municipio, Chiesa dell’Immacolata, Casa Parrocchiale e arrivo in Piazza della Chiesa alla capanna del Bambin Gesù dove i Magi hanno consegnato i doni al Bambin Gesù.

 

Tre_Re_Premana_2015 (11)

 

Soddisfzione da parte degli organizzatori, ma anche da parte dei numerosi presenti che hanno fatto da cornice a una tradizione dal sapore antico.