Tanti visitatori alla Sagra delle Sagre, venerdì concerto degli Scramble Cats

Tempo di lettura: 2 minuti

BARZIO – Il più importante appuntamento estivo della Valsassina, la Sagra delle Sagre, vedrà protagonisti dello show serale del 17 agosto i mitici “Scramble and the Cats”, la band di Ivan “Jonny” Pensa (Voce), Eugenio “Diavolo” Castelli (Batteria), Chicco De Giovanetti (Contrabbasso) e Walter “Wally T.” Ferrante (Chitarra).

Per lo spettacolo di quest’anno, i “gatti del Rockabilly” hanno preparato un live inedito, con ospiti speciali: Ermanno “Herman” Corti, cantautore lecchese autore dell’inno del Calcio Lecco; Sergio “Gatto” Bellotti, voce della rock band Radio Kaos e Fabione, uno degli storici fan degli “Scramble”, che si è esibito più volte con loro sul palco della Sagra. Per non far mancare le sorprese al nutrito pubblico che affollerà la kermesse di Barzio, altre tre Guest Stars calcheranno il palco. Cosa aggiunger? Ne vedremo e sentiremo delle belle, in una serata imperdibile.

Intanto rimane alto il numero si visitatori, lunedì scorso, dopo soli tre giorni, è stato superato il “muro” dei 50.000 visitatori. Grande successo ha ottenuto anche l’iniziativa della Mauri Formaggi con le visite guidate in partenza dalla Sagra: sono state ben 1.500 le persone che domenica hanno usufruito della navetta ed hanno potuto ammirare le grotte della famosa azienda casearia valsassinese.

Tutti i giorni, inoltre, è disponibile una navetta per le Miniere di Cortabbio (informazioni in loco). Sta suscitando veramente molto interesse e grande consenso l’esposizione approntata dalla Comunità Montana presso lo Spazio Fornace dove è stato allestito un bellissimo percorso storico/geografico/naturalistico che rappresenta davvero un’occasione imperdibile per quanti vogliano comprendere il nostro territorio. Proseguono anche la vendita dei biglietti della sottoscrizione a premi gestita dal Polisoccorso di Bellano (estrazione il 19 agosto) e i laboratori presso lo stand Silea, volti all’educazione ambientale. Infine, in Villa Merlo continua la mostra “Martello, rosario e pipa” dedicata al missionario introbiese del Pime Fratel Felice Tantardini.