TASI, il sindaco: niente sanzioni per chi paga entro il 16/07

Tempo di lettura: < 1 minuto
il sindaco Virginio Brivio

sindaco  Virginio BrivioLECCO – Niente sanzioni per i lecchesi che non pagheranno la TASI entro il 16 giugno. Ad annunciarlo è il sindaco Virginio Brivio attraverso la sua pagina Facebook.

“Comunichiamo ai contribuenti del Comune di Lecco che sarà possibile pagare la TASI (prima rata o rata unica) entro il 16 luglio senza sanzioni (rispetto alla scadenza formale del 16 giugno)”.

Un mese quindi di tolleranza per quei contribuenti  residenti a Lecco città che non riusciranno a rispettare il termine del versamento della prima delle due rate della nuova tassa sugli immobili che va a colpire anche la prima abitazione.

Una scelta, quella dell’Amministrazione comunale, che viene incontro ai disagi evidenziati sia dalle associazioni di categoria, come quelle dei commercianti e degli artigiani, ma anche dei caaf e dell’ordine dei commercialisti che negli ultimi giorni hanno denunciato i tempi ristretti per i contribuenti per mettersi in regola con il nuovo tributo e le difficoltà, subite dagli stessi caaf e commercialisti, vista la variabilità di detrazioni e aliquote determinate dai singoli Comuni.

Da ricordare che il 16 giugno è anche il termine della prima rata dell’IMU, che però, a differenza della TASI, non colpisce la prima casa.