Teatro San Lorenzo di Mandello, in scena il mondo virtuale

Tempo di lettura: 2 minuti

Teatro_San-Lorenzo_MandelloMANDELLO – Si intitola “www.mondoreal.com” e, contrariamente a quanto si potrebbe credere, non è la denominazione di un sito Internet bensì una commedia brillante in due atti che andrà in scena domani, domenica 17 maggio, con inizio alle ore 16 al Teatro San Lorenzo di via XXIV Maggio a Mandello.

A proporla, per un evento che coinvolge l’Associazione Oratorio San Lorenzo, è “Garlateatro” di Garlate, associazione culturale solita proporre testi mai banali e sempre inerenti importanti tematiche dei nostri giorni.

Il testo che sarà proposto a Mandello è un’interessante riflessione tra mondo reale e mondo virtuale, calato nella quotidianità di una famiglia dei giorni nostri.

La trama racconta i due diversi mondi dei genitori e dei figli. Telefonini, computer e tablet sono entrati a far parte della nostra vita quotidiana. E hanno cambiato anche la vita della famiglia Fondali.

Si assiste così al confronto tra due generazioni che tentano di capirsi e di affrontare insieme la nuova opportunità di comunicazione offerta dalla moderna tecnologia.

“Un tema, quello affrontato, su cui genitori e figli si scontrano spesso – spiegano gli organizzatori – ma con una morale che dovrebbe servire a tutti”.

Questi gli attori protagonisti della commedia: Fabio Spreafico, Giovanna Carsana, Daniele Castagna, Anita Airoldi, Carlo Ciro, Maurilio Viganò, Stefano Rizzi e Maria Grazia Milani. La regìa è di Maurilio Viganò.

L’ingresso al Teatro San Lorenzo sarà libero.