Terzo Ponte chiuso da Pescate per lavori, mattinata di code

Tempo di lettura: 2 minuti
Chiusa l’entrata al Terzo Ponte da Pescate

 

PESCATE – Mattinata in coda per gli automobilisti diretti a Lecco da Pescate: i disagi si sono creati a seguito della chiusura in entrata (da Pescate) del Terzo Ponte, necessaria per compiere alcuni lavori di sistemazione dei giunti stradali pericolosi, segnalati nei giorni scorsi tra gli altri anche dal primo cittadino Dante De Capitani.

Per asfaltare il tratto di strada che si immette sulla Statale 36 si è resa necessaria la chiusura provvisoria della rampa di accesso al Terzo Ponte. Provvedimento che non ha fatto mancare le polemiche – ci permettiamo – lecite degli automobilisti, molti dei quali sono sono chiesti perchè i lavori di questo tipo su un’arteria stradale vitale per la viabilità cittadina vengano fatti al mattino, in pieno orario di punta.

L’obbligo, per chi proviene da Pescate in direzione Lecco, è dunque proseguire dritti fino al Ponte Nuovo, unico accesso alla città. Inevitabili i disagi al traffico, con lunghe code che si sono formate lungo la Provinciale, dalla rotonda al confine con Valgreghentino.

Anche per chi viene dalla Valsassina la mattinata in auto è di passione: code si sono formate sulla nuova Lecco Ballabio, all’altezza del Passo del Lupo.