The Dreamers e Schola cantorum Sacro Cuore, note e voci a Corenno

Tempo di lettura: 2 minuti

Schola-cantorum_Sacro-Cuore_Mandello (7)

 

CORENNO PLINIO – Una serata di musica strumentale e vocale che rimarrà bene impressa nella memoria di quanti vi hanno assistito.

Si è svolta nel fine settimana a Corenno Plinio di Dervio, con la chiesa dedicata a San Tommaso di Canterbury che ha ospitato un concerto organizzato dal gruppo “The Dreamers”.

Alla formazione cameristica diretta da Andrea Dell’Era si sono uniti la Schola cantorum del “Sacro Cuore” di Mandello diretta dal maestro Massimo Gilardoni e il soprano lirico Caterina Iora.

Introdotta da un potente brano del coro accompagnato dall’organo, la serata è proseguita con il noto canto Ave verum corpus di Mozart e con altri brani sostenuti dal complesso strumentale.

 

Schola-cantorum_Sacro-Cuore_Mandello (6)

 

Di seguito alcune melodie strumentali abbastanza conosciute come ad esempio The mission Gabriel’ oboe di Morricone o la famosa Suite in re maggiore di Bach.

La conclusione della piacevolissima serata è stata affidata alla meravigliosa voce di Caterina Iora, che ha proposto, tra gli altri brani, La vergine degli angeli di Verdi e il Magnificat di Frisina.

DI SEGUITO, ALTRE IMMAGINI DELLA SERATA MUSICALE A CORENNO PLINIO