The Shamrock Irish Pub: per Travel365 è il sesto pub migliore d’Italia

Tempo di lettura: 2 minuti
Un momento della festa al pub Shamrock

Un momento della festa al pub Shamrock

LECCO – “The Shamrock Irish Pub” di Lecco è stato nuovamente inserito nella top 10 dei migliori pub d’Italia. Dopo l’attestato di Sky Scanner dell’ottobre 2015 (https://www.skyscanner.it/notizie/10-pub-migliori-italia), ora un altro sito nazionale di turismo ha inserito The Shamrock tra i locali più caratteristici della penisola.

marco_valsecchi
Il ‘publican’ dello Shamrocko Marco Valsecchi

Il sito è stavolta www.travel365.it, che ha stilato una graduatoria (http://www.travel365.it/locali-pub-piu-belli-italia.htm) che vede The Shamrock al 6° posto, secondo in Lombardia alle spalle del Birrificio di Lambrate.

Questa la presentazione che Travel365 fornisce dello Shamrock, corredandola con una foto e con la mappa del centro della città di Lecco: “Un vero e proprio angolo di Irlanda questo locale, dall’atmosfera calorosa e divertente, dove potrete gustare ottime specialità tipicamente irlandesi come il beef & Guinness stew, oltre a un’accurata selezione di birre: dalla Guinness, Kilkenny fino alle Harp. Da segnalare anche l’ampia selezione di whiskey, in grado di soddisfare tutti i palati”.

 

Per noi è una grande soddisfazione – commenta il ‘publican’ dello Shamrock, Marco Valsecchi – perché per la seconda volta nell’arco di un anno un sito di turismo nazionale riconosce la tipicità dello Shamrock dove, a due passi dal lago di Lecco, tutto profuma di Irlanda. Dalla musica alle bevande, passando per la cucina. A febbraio festeggeremo il 5° anniversario del pub ed è bello che il lavoro svolto, con la qualità dei prodotti e tanti eventi di qualità, venga riconosciuto anche al di fuori della nostra città”.

Intanto domani sera, mercoledì, come da tradizione irlandese sera festeggiato St. Andrew (patrono della Scozia) con un concerto di cornamuse scozzesi e arpe celtiche di livello internazionale (https://www.facebook.com/events/216340962109638/)