Torna “Legalità mi Piace”, organizzata dalla Confcommercio

Tempo di lettura: 2 minuti

legalita2016_logo-fondo-nero

 

LECCO  – Il prossimo martedì 22 novembre si svolgerà la quarta edizione di “Legalità, mi piace”, la giornata di mobilitazione promossa a livello nazionale da Confcommercio e incentrata sui fenomeni criminali che riducono la competitività del sistema produttivo, alterando le regole del mercato e danneggiando le imprese del terziario di mercato.

L’edizione 2016 approfondirà tre aree tematiche: contraffazione e abusivismo; infiltrazioni criminali in economia e aziende confiscate; racket e usura.

Anche quest’anno Confcommercio Lecco, coordinandosi con il sistema associativo, ha aderito all’iniziativa e organizzerà un momento di incontro nella sede di piazza Garibaldi, a cui prenderanno parte i rappresentanti di Confcommercio Lecco e le principali autorità e istituzioni locali.

 

Un'immagine dello scorso anno, con il sindaco Brivio, il prefetto Baccari e Beppino Ciresa di Confcommercio
Un’immagine dello scorso anno, con il sindaco Brivio, il prefetto Baccari e Beppino Ciresa di Confcommercio

 

La mattinata del 22 novembre si aprirà alle ore 10.30 con la diretta streaming da Roma, che darà spazio alla presentazione dell’indagine Confcommercio – Gfk Eurisko sui fenomeni criminali curata da Mariano Bella, e quindi all’intervento del presidente nazionale di Confcommercio Imprese per l’Italia, Carlo Sangalli, e alle considerazioni degli altri ospiti invitati (tra cui i ministri dell’Interno, Angelino Alfano e della Giustizia, Andrea Orlando, il direttore generale dell’Abi, Giovanni Sabatini e la presidente della Commissione Antimafia, Rosy Bindi).
Terminata la diretta, nella sede di Confcommercio Lecco si aprirà un incontro focalizzato sulla situazione lecchese e sulle principali forme di criminalità maggiormente diffuse nel sistema produttivo territoriale