Tornano le auto in piazza Sassi. Venerdì parcheggio chiuso, riaprirà sabato

Tempo di lettura: 2 minuti
Il nuovo parcheggio in via Sassi

LECCO – Ha riaperto in mattinata il parcheggio a pagamento di via Sassi, a pochi passi dal Comune e dalla stazione ferroviaria.

Dopo i lavori di riqualificazione dell’area di sosta, che hanno costretto alla chiusura per alcuni mesi, il parcheggio oggi, giovedì, è stato reso fruibile con una modalità provvisoria, in attesa degli ultimi lavori: l’ingresso e l’uscita avverranno dallo stesso lato, all’altezza del semaforo all’incrocio con via Cattaneo.

Tempo permettendo, nel corso della giornata di venerdì, il parcheggio resterà invece chiuso per consentire le operazioni di manutenzione dell’olmo così come indicato dagli agronomi incaricati dal Comune; sarà inoltre collocata una panchina in prossimità dell’albero. Per consentire le operazioni, il parcheggio resterà quindi chiuso. Inoltre si stanno concludendo i lavori per la riqualificazione del marciapiede dove trovano collocazione anche le rastrelliere per le biciclette e la nuova cabina per il pagamento del parcheggio.

Sabato l’area di sosta riaprirà definitivamente con l’ingresso dal lato più vicino al municipio e l’uscita all’altezza del semaforo. Queste ultime saranno le modalità finali di gestione del parcheggio.

In mattinata gli automobilisti hanno già potuto fruire dei posteggi. Il parcheggio è presieduto da un’operatore di Linee Lecco e differentemente da quanto accadeva in passato, oggi la sosta minima è di 50 centesimi corrispondenti a 30 minuti di tempo. Il prezzo sale a 2 euro per un’ora di posteggio, 2,5 euro fino a due ore.