Torre de Busi. Danni al nuovo campetto di Valcava, parla il sindaco

Tempo di lettura: 2 minuti

campetto valcava_ torre de busi 2

 

TORRE DE BUSI – “Sono già stati causati dei danni al campetto che abbiamo inaugurato da si e no due settimane…” queste le parole, pronunciate con grande sconcerto e rammarico, dal Sindaco di Torre de Busi, Eleonora Ninkovic, che si riferisce al campetto polifunzionale di Valcava, nel parcheggio sotto la piazza San Rocco.

“Questa è maleducazione, abbiamo investito ben 12 mila euro, non intendiamo, per rispetto di tutti gli altri cittadini, mettere ulteriori soldi per le riparazioni! È stato rovinato prima che l’ UTC potesse redigere il certificato di regolare esecuzione…”.

Come si vede dalle fotografie, è stato strappato il cordolo azzurro e rotta la rete del campetto removibile, studiato appositamente in questo modo considerando le temperature invernali della frazione, “non era, infatti, possibile realizzare una struttura fissa. Era una richiesta effettuata da circa un ventennio dai non residenti, è utile per tutte le attività ludico-creative che si organizzano a Valcava… Ed era stato finalmente possibile realizzarlo!” continua il primo cittadino.

campetto valcava_ torre de busi

 

Inoltre nel mese di luglio, l’amministrazione aveva provveduto allo sfalcio dell’erba, alla pulizia delle griglie e alla sistemazione della fontana di piazza san Rocco, tramite gli operatori ecologici, oltre alla pulizia del sentiero effettuata in collaborazione con gli Alpini Amici di Sogno.

Grande dispiacere, quindi, ma anche la necessità di un monito ai responsabili, che non sono stati individuati, ai genitori e a tutti i cittadini, perché si rispettino di più le aree come questa, che valorizzano il territorio e permettono il gioco, l’incontro e la socializzazione dei numerosi bambini!