Torre Maggiana e chiesa San Giorgio, definite le aperture

Tempo di lettura: 2 minuti
Maggiana e la sua torre “del Barbarossa” gestita dal Gamag.

 

MANDELLO – In vista dell’imminente stagione turistica sono stati definiti gli orari di apertura sia dell’Ufficio informazioni turistiche di Mandello e della chiesa di San Giorgio (gestiti dalla Pro loco) sia della torre di Maggiana gestita dal Gamag.

L’Ufficio informazioni posto all’inizio del viale centrale dei giardini pubblici di Mandello, adiacente a piazza Garibaldi, a partire da sabato 8 aprile e fino a tutto il mese di maggio sarà aperto tutti i sabati e tutte le domeniche (il sabato dalle 9.30 alle 12.30 e dalle 14.30 alle 17.30, la domenica dalle 9.30 alle 12.30). In questi stessi orari l’ufficio sarà operativo anche il 17 e il 25 aprile e il 1° maggio.

La chiesa di San Giorgio.

Dal 1° giugno al 31 agosto apertura tutti i giorni dalle 9.30 alle 12.30 e dalle 14.30 alle 17.30.

In settembre l’ufficio aprirà il sabato e la domenica nelle stesse fasce orarie del periodo compreso tra l’8 aprile e fine maggio.

Da domenica 9 aprile e per tutta la stagione primaverile e estiva (fino a tutto settembre) la chiesa di San Giorgio potrà essere visitata tutte le domeniche e nei giorni festivi dalle 10 alle 12 (in altri periodi soltanto su richiesta).

Su richiesta sarà inoltre possibile accedere alla chiesa di Debbio dedicata a Santa Maria nascente.

La torre di Maggiana aprirà invece i battenti sabato 8 aprile. A partire da quella data (e fino al 1° ottobre) vi si potrà accedere la domenica e negli altri giorni festivi dalle 10 a mezzogiorno.

Per informazioni ci si può rivolgere alla Pro loco di Mandello allo 0341-732.912 e nel periodo estivo anche al cellulare 338-40.28.061. L’indirizzo e-mail è mandello@prolocolario.it.

“L’affluenza dei turisti nel corso degli anni è sempre più determinante per la realtà mandellese – osserva Silvia Benzoni, assessore al Turismo – e in particolare la chiesa di San Giorgio, il museo allestito nella torre “del Barbarossa” e il Museo storico della Moto Guzzi attraggono turisti e curiosi provenienti da tutta Italia e da varie parti del mondo”.

“Siamo molto soddisfatti delle presenze registrate – aggiunge – e ci impegneremo per poter consentire sempre maggiori arrivi e una buona permanenza a Mandello”.