Tre appuntamenti targati Confartigianato Lecco

Tempo di lettura: 2 minuti

ConfartigianatoLECCO – Tre incontri targati Confartigianato Lecco, il primo sulla prevenzione dell’Alzheimer organizzato dal Gruppo Anziani in collaborazione con la Croce Rossa Italiana; il secondo dedicato a Lavoro, impresa e famiglia targato Gruppo Donne Impresa di Confartigianato e il terzo con la Via Crucis sempre organizzato dai pensionati artigiani. Ma andiamo con ordine.

Sabato 5 aprile in occasione della Giornata Prevenzione Alzheimer il Gruppo Anziani Pensionati di Confartigianato Lecco organizza, in collaborazione con la Croce Rossa Italiana di Lecco, la 7° Giornata nazionale di prevenzione dell’Alzheimer. Per l’occasione, a Lecco, in piazza XX settembre, sarà a disposizione dei cittadini, dalle 9 alle 17, un gazebo informativo sul tema delle malattie degenerative cerebrali.

Lunedì 7 aprile sempre a Lecco, il Gruppo Donne Impresa di Confartigianato Lecco organizza l’incontro sul tema “Questioni di famiglia , dalle relazioni interpersonali all’azienda” con inizio alle 17.30 nella sede di Confartigianato in via Galilei 1 a Lecco.
Dopo i saluti di Daniele Riva, Presidente Confartigianato Lecco, Antonio Conrater, Assessore al Lavoro della Provincia di Lecco e Massimo Giupponi, Direttore sociale ASL Lecco vi sarà l’intervento di Rosi Paonessa, formatrice e counselor sistemico e corporeo che spiegherà in che modo i comportamenti acquisiti e sviluppati in ambito familiare influenzano la crescita professionale di ognuno di noi, e come le relazioni familiari condizionano la gestione e le dinamiche organizzative sul luogo di lavoro, ripercuotendosi sulla qualità delle relazioni umane e rischiando a volte di mettere a rischio la sopravvivenza delle aziende.
La conclusione sarà affidata a Elena Ghezzi, Presidente Gruppo Donne Impresa di Confartigianato Lecco. Sarà attivo un servizio di baby sitter (dai due anni in su) con laboratori Art Attack e merenda. L’iniziativa nasce nell’ambito del Programma regionale conciliazione famiglia-lavoro, attuato da Regione Lombardia in convenzione e con il finanziamento del Dipartimento per le Pari Opportunità, a seguito di Intesa in Conferenza Unificata dell’ ottobre 2012. La partecipazione è gratuita e aperta a tutti. Per partecipare chiamare entro il 4 aprile il numero 0341.250.200 oppure via mail a info@artigiani.lecco.it specificando nome, cognome e l’eventuale presenza di bambini.

Infine, martedì 8 aprile, alle ore 20, nel parco della sede di Confartigianato Lecco in via Galilei 1, si celebrerà la tradizionale Via Crucis organizzata dai pensionati artigiani. La processione sarà accompagnata dalle riflessioni del mariologo Adriano Stasi.