Tre mandellesi della Canottieri Guzzi ai Mondiali in Lituania

Tempo di lettura: 2 minuti
Davide Comini e Simone Fasoli saranno in gara ai Mondiali di canottaggio in Lituania.

 

MANDELLO – La Federazione italiana canottaggio ha ufficializzato nella giornata odierna la composizione della squadra nazionale Juniores che parteciperà ai prossimi campionati del mondo che si disputeranno dal 2 al 6 agosto a Trakai, in Lituania.

Silvia De Boni con Eros Goretti.

Tra i convocati figurano anche Davide Comini, Simone Fasoli e Silvia De Boni, portacolori della Canottieri Moto Guzzi.

“La comunicazione era attesa ma mancava l’ufficialità – spiega il presidente della società remiera mandellese, Livio Micheli – che come detto è arrivata oggi. La soddisfazione per   questo risultato è enorme in seno alla Canottieri Guzzi, dai tecnici, Giuseppe Moioli in testa, a tutti i dirigenti. Ma crediamo che la soddisfazione sarà anche di tutti i soci della nostra Canottieri”.

“Non poteva essere dunque migliore – aggiunge il presidente – la nostra  risposta al recente annuncio relativo alla rinata collaborazione tra la Moto Guzzi e la Canottieri, che non ha mai smesso di portare con orgoglio il nome della Casa dell’Aquila.  E la soddisfazione è ancora più grande perché per la prima volta nella gloriosa storia della nostra società partecipiamo a un campionato del mondo Juniores con un equipaggio tutto Moto Guzzi. Infatti Davide Comini e Simone Fasoli saranno impegnati nel “due senza”, metre Silvia De Boni farà parte dell’equipaggio dell’“otto” femminile”.

La squadra italiana partirà alla volta di Trakai il 30 luglio e farà rientro in Italia lunedì  7 agosto.

“Sappiamo che a Trakai sarà presente una delegazione della nostra Canottieri – conclude Micheli – per far sentire ai nostri ragazzi il tifo di tutta la Moto Guzzi. E di tutta Mandello”.