Treni: sconti sugli abbonamenti per gli studenti

Tempo di lettura: 2 minuti

capotreno (1)

LECCO – Facilitazioni per gli studenti e le loro famiglie con “Io Viaggio in famiglia” di Trenord che vale uno sconto del 20% sull’abbonamento del secondo figlio e la gratuità per gli abbonamenti dal terzo figlio in poi.

L’agevolazione è valida per le famiglie che acquistano abbonamenti mensili (Trenord, Malpensa Express, TrenoCittà, Io Viaggio Ovunque in Provincia/Lombardia), trimestrali (Io Viaggio Ovunque in Lombardia) o annuali (Trenord, Malpensa Express, Io Viaggio Ovunque in Lombardia). Lo sconto è applicabile su abbonamenti con la stessa validità temporale.

Si ricorda inoltre che bambini e ragazzi, di età compresa fra i 4 e i 14 anni non compiuti, viaggiano in treno con uno sconto del 50%. Questa agevolazione è valida solo per i biglietti.

Gli studenti che si preparano a tornare sui banchi di scuola possono acquistare e rinnovare il proprio abbonamento online, con un click, tramite l’e-Store di Trenord. Il rinnovo dell’abbonamento è facile e veloce anche tramite l’App Trenord, gratuita e disponibile per sistemi iOs e Android.

Gli abbonamenti sono in vendita anche presso biglietterie, rivenditori autorizzati, distributori automatici, alcuni sportelli Bancomat convezionati (solo per rinnovi) e Home Banking Intesa Sanpaolo (solo per rinnovi).

Una volta effettuato l’acquisto è sufficiente attivare l’abbonamento, prima di salire a bordo treno, presso la stazione specificata al momento dell’acquisto (tramite un tornello o una convalidatrice).

Gli studenti che si abboneranno verranno accolti con un piccolo segno di benvenuto: un righello per la scuola con il messaggio “Viaggiando si impara”, un ringraziamento per chi ha scelto la mobilità veloce, economica e green del viaggio in treno con Trenord.
L’omaggio è dedicato agli studenti tra gli 11 e i 26 anni compiuti che acquisteranno o rinnoveranno l’abbonamento presso le biglietterie Trenord.
A comitive scolastiche di almeno 10 persone delle scuole dell’infanzia, primaria, secondari di primo e secondo grado, Trenord offre sconti sul costo del viaggio e sull’ingresso di attrattive storiche e culturali in Lombardia, raggiungibili facilmente in treno e ideali per le gite di istruzione.
Trenord mette, inoltre, a disposizione dei gruppi scolastici un servizio dedicato a supporto dell’organizzazione di viaggi in tutta la Lombardia. All’ufficio dedicato è possibile richiedere anche preventivi personalizzati per i viaggi in gruppo.
Per maggiori informazioni: Contact Center Trenord 02-72.49.49.49 (apertura lunedì-venerdì dalle 7 alle 21; sabato, domenica e festivi dalle 8 alle 19.30) e-mail: comitive@trenord.it o sul sito di Trenord, nelle pagine dedicate ai gruppi.