Trovata una Pepita d’oro da 2,5 kg nel fiume Gerenzone

Tempo di lettura: 2 minuti

LECCO – Iniziate a chiamarla Valle dell’Oro e non più del ferro. Quanto è stato trovato nel letto del fiume Gerenzone ha dell’incredibile: una pepita d’oro di 2,5 chili del valore di oltre 150mila euro.

Un colpo di fortuna per il cercatore d’oro dilettante che per ovvie ragioni preferisce rimanere anonimo ma che racconta così la sua scoperta a Lecconotizie: “Avevo sentito dire che nei fiumi ci potevano essere dei piccoli granelli d’oro e così, abitando a ridosso del Gerenzone e frequentandolo spesso per tagliare erba dagli argini e pulirlo da rifiuti e bottiglie, mi sono cimentato con un rudimentale metal detector e un setaccio in una simpatica quanto improbabile caccia all’oro… poi due giorni fa quello che non ti saresti mai aspettato. Sulle prime non ci volevo credere. Avrei voluto gridare ma l’urlo mi si è strozzato in gola. Ho preso la grossa pepita e l’ho portata da un amico gioielliere che mi ha confermato la purezza dell’oro, chiedendomi dove fossi mai andato a prendere una cosa simile. Ora proverò ancora nella stessa zona – ovviamente top secret – perchè qualcosina di più piccolo ho già trovato…”.

Un colpo di fortuna per non dire altro che indubbiamente cambierà la vita al cercatore d’oro dilettante, mentre sarà inevitabile una caccia all’oro lungo il Gerenzone.


ATTENZIONE 

Ci siete cascati? Quelle notizie erano “Pesci d’Aprile”