Un container in piazza Garibaldi, si raccoglie cibo per il Mato Grosso

Tempo di lettura: < 1 minuto

LECCO – La prossima settimana, a partire dal 13 fino al 18 aprile, in piazza Garibaldi troverete posizionato un grande container  dell’iniziativa “Tutti a raccolta” dell’associazione Luz y Alegria, che rappresenta il Mato Grosso, che porterà la solidarietà nel cuore di Lecco.
L’attività prevede una grande raccolta di generi alimentari (pasta, riso, zucchero, farina, olio, scatolame, prodotti a lunga conservazione; alimenti con scadenza inferiore ai tre mesi verranno donati alla Caritas per progetti locali). I volontari in questi giorni sono impegnati a contattare i cittadini e gli studenti a Lecco e nei comuni limitrofi. I viveri raccolti verranno stipati nel container e inviati in una delle missioni dell’Operazione Mato Grosso in Perù. Dal 13 al 18 aprile gruppi di volontari suoneranno casa per casa per raccogliere i viveri, ma sarà anche possibile portarli direttamente in piazza Garibaldi.
Gli alimenti raccolti verranno inviati a Chimbote, città metropoli sulla costa del Perù, dove l’Operazione Mato Grosso è presente da diversi anni ed è attualmente impegnata nella costruzione di una mensa per garantire un pasto ogni giorno a mille persone bisognose.

L’obiettivo è riempire il container da 24mila kg in 5 giorni (per informazioni Simone Rota 329 7855152, Valeria Passoni 388 5663654).