LECCO – Il party di Halloween sale in quota: grazie alla collaborazione tra Comune di Lecco e la società lecchese di aNight, organizzatrice del Nameless Music Festival, il 31 ottobre ci sarà da davvero da avere paura alla funivia dei Piani d’Erna, location che la notte delle streghe si animerà con una grande festa dell’orrore.
Case abbandonate, fiumi di sangue e ragazzine fantasma a condurre gli ospiti verso il party. Saranno disponibili pullman di linea per raggiungere Versasio.
“Ancora una volta attiviamo una collaborazione importante – sottolinea l’assessore alle politiche giovanili del Comune di Lecco Simona Piazza – e proponiamo una nuova iniziativa, un evento musicale che chiama a raccolta i giovani del nostro territorio e non solo, offrendo loro un occasione di svago e ricreazione e promuovendo una concezione di divertimento pulita incentrata sulla musica”.
“È proprio questo che ci ha spinto a unire le nostre forze con quelle del Comune di Lecco – prosegue Alberto Fumagalli, direttore del Nameless Music Festival – grazie al quale, svilupperemo non una, ma una serie di iniziative volte alla promozione della cultura musicale in generale, e di quella della musica elettronica in particolare, promuovendo un’educazione al divertimento responsabile e coscienzioso, proprio utilizzando il know how che abbiamo sviluppato negli anni”.
All’orizzonte la costituzione di un’associazione giovanile non profit legata alla promozione di eventi musicali, alla quale parteciperà in maniera importante il servizio giovani del Comune di Lecco e un evento di apertura della quarta edizione del Nameless Music Festival, che si terrà proprio a Lecco il 1° giungo 2017. “A questo proposito – conclude l’assessore Piazza – significativi e cruciali sono il dialogo instaurato con aNight e la sinergia attivata in rete con i Comuni di Barzio e Pasturo, volti alla promozione di eventi sul territorio pensati proprio per i giovani”