Un guasto, alberi sui binari e ritardi: lunedì “nerissimo” per i treni

Tempo di lettura: 2 minuti

Treno Trenord (2)VERCURAGO – Inizia male la settimana per i pendolari dei treni: il guasto ad un convoglio, lunedì mattina, ha infatti causato ritardi sulle linee di collegamento tra Lecco, Milano e Bergamo, poi alcuni alberi crollati sulla sede ferroviaria hanno interrotto la circolazione dei treni tra Lecco e Bergamo.

Intorno alle 7.30 un treno è rimasto bloccato lungo i binari all’altezza di Vercurago, trenord ha annunciato ritardi stimati in 30 minuti.

Il treno 2555 (Colico 06:10 – Milano Centrale 08:08), fermo in stazione a Lecco, è ripartito ed ha effettuato una fermata straordinaria nella stazione di Lecco Maggianico per recupera i viaggiatori del treno per Milano Porta Garibaldi che era stato fermato a Maggianico.

Il treno 2552 (Milano Centrale 07:20 – Tirano 09:52)ha invece effettuato fermate straordinarie di Calolziocorte O. , Vercurago S.Gir. e Lecco Maggianico.

Il treno 5032 (Bergamo 07:00 – Lecco 07:40) ha terminato il viaggio a Calolziocorte Olginate mentre il convoglio che viaggia in direzione opposta, Il treno 5035 (Lecco 08:12 – Bergamo 08:52), è partito non da Lecco ma dalla stazione di Calolziocorte Olginate alle ore 08:22.

Alle 10.30 circa Trenord ha fatto sapere che la circolazione dei treni è stata momentaneamente interrotta tra Calolziocorte e Cisano  per  alcuni alberi caduti sulla sede ferroviaria. Cancellati alcuni treni in mattinata sulla linea tra Lecco e Bergamo. Intorno a mezzogiorno i binari sono stati liberati e gradualmente ha ripreso la circolazione dei treni sulla tratta.

CI SCRIVE UN LETTORE:

“Buongiorno vi scrivo in merIto all articolo del problema sui treni per bergamo odierni.. il disagio per i pendolari è stato doppio.. a Lecco è stato annunciato di prendere il treno per Milano delle 7,59 e che lo stesso treno avrebbe eccezionalmente effettuato una fermata a Calolziocorte dove avremmo trovato la coincidenza per Bergamo.

Così tutti abbiamo fatto..

Peccato però che una volta raggiunto Calolziocorte il treno per bergamo era già partito! !!  Siamo stati informati che il prossimo treno sarebbe stato alle 9.22… sul quale siamo saliti ora!!

Bell inizio di settimana!!!

G.P.