Un nuovo pulmino per il Centro Diurno Disabili, grazie ad Anmil

Tempo di lettura: 3 minuti

LECCO – Il Centro Diurno Disabili ha un nuovo pulmino attrezzato per il trasporto dei soci: il mezzo, donato dall’Associazione Anmil (Associazione Nazionale fra Mutilati e Invalidi sul Lavoro) in collaborazione con la Cooperativa La Vecchia Quercia, è stato inaugurato oggi, mercoledì, in occasione del tradizionale ritrovo estivo con le famiglie presso il centro di via Tagliamento.

All’inaugurazione erano presenti anche il sindaco di Lecco Virginio Brivio, l’assessore ai Servizi Sociali del Comune di Lecco Riccardo Mariani, il presidente di Anmil Giuseppe Barlassina e la presidente della Cooperativa Sociale La Vecchia Quercia Ingrid Bonaiti.

“Credo siano due le cose da sottolineare – ha esordito il sindaco Brivio – la prima è che ci troviamo a inaugurare questo importante dono in un giorno di convivialità e  tradizione per il Centro Diurno, alla presenza delle famiglie. La seconda è l’insegnamento che l’Associazione presieduta da Barlassina da a tutti noi: oltre alla beneficienza e al lavoro portato avanti per i soci, Anmil ha ampliato gli orizzonti, guardando ad altri bisogni e impegnandosi per farvi avere questo bellissimo pulmino che oggi inauguriamo“.

Giuseppe Barlassina

Barlassina ha commentato con emozione il momento: “Quando ho conosciuto Artimedia ho deciso di impegnarmi moralmente per dare un contributo in più e ho pensato a questo mezzo attrezzato di cui sapevo avevano bisogno per il trasporto dei ragazzi e dei soci. Per noi è una gioia essere partecipi di questo cammino, con il contributo della Vecchia Quercia: vorremmo tornare ai lavori di una volta, a quel senso di aiuto da vicino di casa. Quest’anno si chiudono i miei 25 anni come presidente Anmil, è un onore farlo i questo modo“.

Dopo il taglio del nastro alcuni dei presenti sono saliti a bordo del nuovo pulmino insieme al sindaco Brivio.

 

GALLERIA FOTOGRAFICA