Una Casa della Musica ad Amatrice, l’impegno di Bulciago e Cassago

Tempo di lettura: 2 minuti
La scuola di Amatrice, crollata lo scorso agosto abbattuta dal sisma
La scuola di Amatrice, crollata lo scorso agosto abbattuta dal sisma

 

LECCO – Ha toccato i 40 mila euro la raccolta fondi per le popolazioni colpite dal terremoto in Centro Italia raccolti attraverso il Comitato di Solidarietà provinciale, composto da Provincia di Lecco, Comune di Lecco, Associazione Piccole e Medie Industrie, Confcommercio, Confindustria, Associazione Costruttori Edili, Confartigianato, Confesercenti, Comitato di Coordinamento Organizzazioni Volontariato di Protezione Civile della provincia di Lecco, Collegio dei Geometri, Ordine degli Architetti, Ordine degli Ingegneri.

Lo ha annunciato il  presidente della Provincia, Flavio Polano,  illustrando sinteticamente, nel corso dell’incontro del comitato,  le iniziative di solidarietà  e l’andamento della raccolta fondi.

Successivamente il Vice Sindaco del Comune di Bulciago Raffaella Puricelli ha reso nota un’iniziativa congiunta tra Comune di Bulciago e Comune di Cassago Brianza, che consiste nella costruzione di una Casa della Musica ad Amatrice, con previsione di spesa tra 50.000 e 120.000 euro, a seconda della tipologia di fabbricato. I presenti hanno espresso parere favorevole a condizione che l’intervento avvenga dopo un preventivo definitivo e che i vari permessi e autorizzazioni risultino idonei da parte delle autorità competenti. Pertanto è stato deciso di accantonare una parte dei fondi disponibili sul conto del Comitato pari a 20.000 euro per tale iniziativa. Il vicesindaco del Comune di Bulciago si impegnerà a coordinare l’attività con il Comune di Amatrice e a relazionare il Comitato.

Al temine delle verifiche di fattibilità tecniche ed economiche, il Comitato si impegnerà a sostenere l’iniziativa di costruzione Casa della Musica ad Amatrice con una specifica attività di comunicazione e informazione in collaborazione con il Comune di Bulciago.

La raccolta fondi continua e i versamenti possono essere effettuati mediante bonifico bancario sul conto corrente del Comitato di Solidarietà provinciale aperto presso la Banca popolare di Sondrio – Filiale di Lecco.
· IBAN IT52 D056 9622 9000 0001 0000 X49
· BBAN D 05696 22900 000010000X49