Una cena nepalese per raccogliere fondi: “Beck for Nepal”

Tempo di lettura: 2 minuti

beck for nepal

LECCO – Il primo gennaio di quest’anno è stata posata la prima pietra per la ricostruzione della scuola di Chaurikharka, oltre alla scuola è in programma la costruzione di un acquedotto che permetterà di portare acqua potabile al villaggio.

Questo grazie ai fondi raccolti anche nel lecchese in favore del Nepal, devastato dal sisma nell’aprile dello scorso anno, iniziativa che ha visto partecipare anche il gruppo dei Beck.

“Dopo il terremoto del 25 aprile dell’anno scorso la popolazione nepalese sta facendo di tutto per risollevarsi ma trovandosi le frontiere serrate, trovano difficile procurarsi le materie prime per via dei prezzi che sono triplicati; per noi aiutarli a procurarsi il materiale è diventato come una missione e in ciò ci mettiamo il cuore – spiegano dal gruppo di amanti della montagna – Questi sono il motivo per cui abbiamo deciso di svolgere più eventi de “i Beck for Nepal” nel corso dell’anno”.

Il primo evento si terrà  il 16 aprile alle ore 20 presso la sede degli alpini di Rancio Alto, nella serata si terrà una cena a base di piatti tipici Nepalesi;  “il nostro intento – spiegano –  sarà quello portare i partecipanti, con la mente e con i sentimenti, in Nepal e far assaporare tutta la sua magia”.

La serata sarà allietata da musica e molte altre sorprese. Per ulteriori informazioni e per prenotazioni contattare Gianmario (388 9853503) oppure Matteo (338 8814581).