Una partita di calcio lunga 36 ore e sarà Guinness dei Primati

Tempo di lettura: 3 minuti

LECCO – Una partita lunga, anzi, lunghissima. Una partita destinata ad entrare nel Guinness dei primati e chi di competenza è già stato avvisato. 36 ore no stop di calcio giocato, dalle 8 di sabato 13 luglio alle 20 di domenica 14, che vedrà di fronte tifosi del Milan e tifosi della Juve. Il grande evento sportivo è destinato a fare rumore in tutto il mondo visto il “guinness world record” che l’organizzazione si è prefissata di centrare, anche se questo non è l’unico obiettivo della maratona calcistica.

L’organizzazione, ovvero il Comitato del Palio delle contrade di Chiuso per voce di Luca Dossi fa sapere: “Lo scopo della manifestazione è aggregativo e benefico, infatti il ricavato andrà a favore della costruzione di un museo dedicato alla figura del Beato Serafino. Inoltre lo scopo è anche quello di unire tifosi di due squadre differenti in una giornata di sport e divertimento”.

Intanto le società di Milan e Juve hanno già fatto sapere appoggeranno l’iniziativa fornendo gadget di vario tipo che in parte verranno messi all’asta per raccogliere fondi e in parte verranno regalati.

A spiegare il motivo per cui un evento nato dall’idea di alcuni lecchesi sia stato organizzato in Brianza è ancora Dossi: “Inizialmente abbiamo chiesto per poter usufruire dello stadio Rigamonti Ceppi, ma ci è stato detto che il campo non era disponibile per via dei trattamenti che in quel periodo verranno effettuati al campo di gioco; anche ad Olginate, per altri motivi, non ci hanno dato l’ok, così ci siamo spostati in Brianza dove la Manara Calcio ci ha aperto le porte del loro splendido centro sportivo”.

E così le date da segnare in rosso sull’agenda sono quelle del 13 e 14 luglio. La partita si svolgerà sul campo in sintetico da 11 giocatori della SSd Luciano Manara Manaracalcio di via Luigi Cadorna, Cremella (LC).
Per chi vorrà partecipare, al momento della prenotazione si dovrà indicare il ruolo, l’orario e la squadra in cui si desidera giocare. La partecipazione è consentita a tutti maschi e femmine con una età superiore o uguale ai 14 anni senza nessun altro limite salvo che la firma di una liberatoria che sollevi l’organizzazione da ogni responsabilità. L’iscrizione dovrà avvenire possibilmente scrivendo a ldossi74@gmail.com e la si potrà regolarizzare con il pagamento della quota stabilita 10 € per un h , 8 € per ½ h ogni venerdì sera presso il campo del Manaracalcio o contattando il 334/6332650 .

Alla fine della manifestazione verranno premiati il capocannoniere di ogni squadra e i due giocatori più anziani, il Top Player e naturalmente la squadra vincitrice (la scelta del top player è di competenza dell’organizzazione).
Alle premiazioni è prevista la partecipazione di vecchie glorie in rappresentanza di Milan e Juventus, con Gianluca Pessotto che ha dato la sua disponibilità salvo contrattempi dell’ultima ora.
Ovviamente si potrà usufruire di una struttura di nuovissima costruzione munita di ampi spogliatoi, docce e molti parcheggi oltre che di uno splendido campo da gioco. Inoltre per tutte le 36 ore funzionerà il servizio bar con proposte culinarie negli orari dei pasti.