Valmadrera, a settembre arriva la “Festa di San Roc”

Tempo di lettura: 2 minuti
La locandina della Festa di San Roc
La locandina della Festa di San Roc

 

VALMADRERA – Bancarelle, musica e momenti culturali: a settembre Valmadrera si anima con la “Festa di San Roc”.

Domenica 20 settembre via San Rocco e via Manzoni ospiteranno i mercatini, contemporaneamente il “Fotoclub Valmadrera” allestirà una piccola mostra fotografica della vecchia zona di Caserta, mentre le atlete della Starlight Basket faranno animazione. All’evento parteciperà anche il Corpo Musicale Santa Cecilia e il gruppo “Noi per Voi” riproporrà la sfilata dello scorso carnevale in stile country e al pomeriggio saranno raggiunti dai ballerini della Country Dance e verrà montato il toro meccanico.

 

Il programma della giornata
Il programma della giornata

 

Ad organizzare la “Festa di san Roc” ci hanno pensato i commercianti della zona, come spiega Fabrizio Appiani del bar tabaccheria “Appiani”: “Vorrei ringraziare il Comune per avermi dato la possibilità di organizzare questa manifestazione e grosso e doveroso ringraziamento anche agli sponsor senza i quali non si sarebbe riusciti nell’intento. La “Festa di San Roc” nasce per avere un giorno di festa e divertimento in una zona che generalmente rimane un po’ in disparte nonostante ci siano attività commerciali. L’idea è stato accolta con piacere dai colleghi che mi hanno sostenuto e deciso di impegnarsi nella realizzazione della manifestazione e dando suggerimenti e disponibilità”.

Durante la giornata ci sarà poi la possibilità di visitare la chiesa di San Rocco e il santuario di San Martino con l’associazione “Luce nascosta”.