Valmadrera. Altri 5 mila euro per sistemare parchi e giardini

Tempo di lettura: 2 minuti
Il sindaco Donatella Crippa
Donatella Crippa
Donatella Crippa

VALMADRERA – 5.000 euro in più per le attrezzature dei parchi e dei giardini di Valmadrera: è questa la cifra che è stata aggiunta, durante la seduta consiliare dello scorso 29 luglio, ai già previsti 15.000 euro – lo afferma il sindaco Donatella Crippa durante la presentazione della deliberazione relativa alla variazione di assestamento generale del bilancio comunale.

In particolare ha precisato che lo stanziamento totale per attrezzature per parchi e giardini è passato dai 15.000 euro, originariamente previsti, a 20.000 euro, a seguito di alcuni episodi vandalistici accaduti recentemente nel comune.

“Si era pensato di poter utilizzare lo stanziamento per i cestini e le pensiline – sottolinea il sindaco Donatella Crippa – ma i vandalismi presso il parco giochi di Via Casnedi, ovvero l’incendio dell’aeroplanino e la rottura delle altalene, hanno drasticamente ridotto le risorse disponibili, dato che si è preferito privilegiare il ripristino delle attrezzature per i più piccoli. Quello che rimarrà dopo tali spese sarà comunque destinato all’acquisto dei cestini per i rifiuti la cui mancanza è stata segnalata da molti e che ben conosciamo”.

A questo proposito l’Amministrazione comunale invita a rispettare le modalità della raccolta differenziata e ricorda che la Polizia Locale è impegnata anche nel sanzionare chi deposita sacchi non conformi, individuando i trasgressori sia tramite l’analisi del contenuto dei sacchi non raccolti dalla ditta appaltatrice sia tramite esame dei filmati delle telecamere degli impianti di videosorveglianza installati.