Valmadrera, il 25 giugno la “cena in bianco” al Centro Culturale

Tempo di lettura: 2 minuti

Cena con noi in bianco-valmadrera-volantinoVALMADRERA – Se è vero che il nero va con tutto, il bianco resta indiscutibilmente il colore simbolo dell’eleganza, della pace e dello stare insieme: e proprio in questi valori che si riassume la filosofia delle oramai sempre più alla moda “cene in bianco”, ovvero cene in cui i partecipanti si ritrovano portando da casa tutto il necessario per il pasto, con unico obbligo quello del “total white”, il tutto bianco.

 

Sull’onda del successo che le serate “in bianco” da anni riscuotono in Italia l’associazione Consulta dell’Alimentazione di Valmadrera ha deciso di lanciare l’iniziativa per i valmadreresi: la data da segnare sul calendario è quella del 25 giugno presso il Circolo Culturale Fatebenefratelli, che per l’occasione sarà allestito a grande mensa (bianca).

 

cene in bianco-generica

“Cena con noi…in bianco” come spiegato dagli organizzatori è un mix di molte componenti: “Un po’ cena, ma fai da te, un po’ pic nic, un po’ elegante, un po’ tra amici ma con persone nuove da conoscere. Noi penseremo ai tavoli e alle sedie, i partecipanti a tutto il resto!”. Spazio soprattutto alla fantasia per i cibi che si vorranno portare da condividere (questi esenti dall’obbligo di essere bianchi, come sottolineato) e spazio alla voglia di stare insieme, conoscendo nuove persone, cenando in maniera elegante.

 

“Al termine della cena – proseguono gli organizzatori – ognuno porterà via i propri rifiuti, non dovrà esserci traccia del nostro passaggio: il primo modo di mantenere pulita la città è non sporcarla”.

 

Per iscriversi all’evento basta recarsi presso la Segreteria Comunale di Valmadrera (2° piano) oppure al panificio Rinaldi (via Roma 46). “L’invito è aperto a tutti, famiglie, giovani, bambini, nonni”. Il contributo per l’iscrizione è di 5 euro a persona (3 per i bambini) che sarà versato alla Protezione Civile di Valmadrera. 120 i posti disponibili.

 

“Al momento dell’iscrizione a tutti i partecipanti sarà data una guida per prepararsi alla serata. La regola principale è stare sul bianco, abbigliamento, vestiti, ceramiche, bicchieri, allestimenti… bandite carta e plastica!” è la raccomandazione finale.

L’appuntamento in bianco sarà quindi il 25 giugno dalle ore 19.30. In caso di maltempo l’evento sarà rimandato al 2 luglio.

 

Per maggiori informazioni sulla Consulta dell’Alimentazione visitare la pagina facebook.