Valmadrera si prepara al Mese dello Sport, è la 35^ edizione

Tempo di lettura: < 1 minuto
Antonio Rusconi
L’assessore Antonio Rusconi

VALMADRERA – Presentata mercoledì sera, nella Sala Arancione del Comune di Valmadrera, la 35ª edizione del Mese dello Sport alla presenza del Sindaco Donatella Crippa, dell’Assessore allo Sport Antonio Rusconi e del Presidente della Consulta dello Sport Francesco Barbuto.

L’Assessore Rusconi ha rimarcato la ritualità importante della 35ª edizione per celebrare il ruolo delle società sportive nella comunità di Valmadrera: 3500 persone associate, 23 società sportive e come tutta l’attività svolta offra proposte e progetti concreti ad adolescenti e giovani, molto importanti per l’inserimento sociale degli stessi.

Il Presidente della Consulta Barbuto ha poi illustrato singolarmente le varie iniziative presenti nel vasto calendario del Mese dello Sport, presentando la nuova maglietta celebrative dell’edizione 2017.

Per ultima la parola è andata a Renzo Straniero, della società Spartacus Triathlon Lecco, che ha illustrato la 2ª edizione del Triathlon Sprint Città di Valmadrera che domenica 27 agosto aprirà ufficialmente il Mese dello Sport 2017.