Valmadrera, terza edizione della “Festa di San Ròc”: il programma

Tempo di lettura: 2 minuti

 

VALMADRERA – La terza edizione della “Festa di San Ròc”, davvero ricca di eventi e iniziative, si svolgerà domenica 17 settembre.

Ricca perchè, oltre all’immancabile Mercatino di Hobbisti, ci saranno diverse attività ricreative: la “Pro Loco di Valmadrera” , che collabora all’0rganizzazione dell’evento, si occuperà della gara di Freccette, per contribuire alla raccolta fondi per la popolazione di Sarnano, colpita dal terremoto; si potrà poi sperimentare il tiro con l’arco, i bambini potranno divertirsi sui Gonfiabili e si giocherà al Calcio Balilla Umano. Tra un’attività e l’altra si potranno ammirare le performances degli artisti di strada.

Torna, nella sua seconda edizione, la gara di torte “Cake-Off San Ròc”. 10 concorrenti in gara e 5 giudici che decreteranno la migliore torta del 2017.

Non mancano le novità, come “San Ròc Express”, basato sul programma televisivo “Pechino Express”: 10 coppie andranno alla scoperta di Valmadrera, tra mete e prove da superare. Ci sarà una raccolta fondi, e la coppia vincitrice deciderà a quale associazione bisognosa di Valmadrera devolvere il ricavato.
“Vorrei ringraziare la Pro Loco di Valmadrera per la preziosa collaborazione sostenuta anche quest’anno – commenta Fabrizio Appiani, commerciante fondatore dell’evento. – Fondamentali sono stati i contributi dei nostri sponsor, senza i quali tutto questo non potrebbe realizzarsi. Un ringraziamento anche al sostegno dei Club e le Associazioni che continuano a presentarsi, portando un tocco di colore e allegria alla festa, come il “Centro Fotografico Gianni Anghileri”, la “Junior Band” del Corpo Musicale Santa Cecilia di Valmadrera, “Luce Nascosta” con le sue visite guidate al Santuario di San Martino e alla chiesa di San Rocco, alle ragazze di ginnastica artistica e ritmica della “Ghislanzoni Gal” di Lecco, la scuola di Judo “Vovinam Viet Vo Dao” e alla scuola di Danza e Teatro “Stendhart” di Oggiono. Ringrazio inoltre alcuni commercianti che si affacciano sulla via San Rocco e in una piccola parte di via Manzoni, che credono nelle mie scelte e si offrono a contribuire per una buona riuscita della giornata, dai punti di ristoro alle attività per i bambini. Quest’anno avremo anche una piccola sfilata di moda”.