Valmadrera: terza tappa per il mercatino del libro usato

Tempo di lettura: < 1 minuto

libri-testo_scuole_contributiVALMADRERA – Il 17-18 e 19 giugno presso la sala esposizioni del centro culturale Fatebenefratelli di Valmadrera si terrà il terzo mercatino del libro usato.

In via del tutto eccezionale sabato 18 luglio in serata il banchetto  sarà presente anche alla Notte Bianca di Civate per promuovere l’ iniziativa.

L’iniziativa, organizzata dall’associazione di promozione sociale L’ArcoLab in collaborazione con le Biblioteche Civiche di Valmadrera e Civate e l’Assessorato alla Cultura di Valmadrera e Civate, ha come scopo benefico non solo di raccogliere i libri usati che giacciono impolverati sugli scaffali e ridare loro nuova vita, ma anche di donare nuovi libri alle due Biblioteche.

Chiunque, inoltre, avesse vecchi libri da donare può consegnarli alle volontarie dell’associazione nei giorni del mercatino, oppure concordare un ritiro contattandole attraverso la pagina Facebook dell’associazione (https://www.facebook.com/larcolab).

“Questo evento – spiegano gli organizzatori – nasce, oltre che dall’amicizia che lega l’associazione e la Biblioteca di Valmadrera, anche dalla consapevolezza di quanto sia importante collaborare con una realtà fondamentale come le Biblioteche, luogo dello sviluppo e della crescita dell’identità culturale di una comunità”.