Valmadrera. Verde incolto lungo l’ex SS36: “Sembra una giungla”

Tempo di lettura: 2 minuti
Piante incolte ed erbacce lungo via Como (ex strada statale) a Valmadrera

 

VALMADRERA – “Benvenuti nella giungla”. L’ironica polemica arriva dagli automobilisti che transitano ogni giorno lungo via Como, per intenderci l’ex strada statale a doppia corsia che dalla rotonda del Ponte Nuovo a Lecco porta verso Valmadrera e Civate.

A destare stupore è la rigogliosità delle piante e della vegetazione tra i guard rail che separano le corsie di marcia, in alcuni tratti cresciuta a dismisura, tanto da invadere persino la strada e coprire i cartelli stradali presenti. Una situazione segnalata da diversi automobilisti ma anche dai residenti, soprattutto nel tratto di via Como a partire dal semaforo di Valmadrera fino alla rotonda di Civate, prima dell’ingresso in Statale 36.

E’ una vergogna – è l’amaro commento – sarà da 8 mesi che le piante e l’erba non vengono tagliate, sembra di passare vicino a una giungla. Viviamo in un posto splendido eppure gli enti competenti (in questo caso la Provincia di Lecco, ndr) sembrano non farci caso e invece di dedicarsi alla manutenzione se ne disinteressano, lasciando avanzare il degrado”.