MANDELLO – Atto vandalico, qualche sera fa, a Mandello. Ignoti hanno tagliato (probabilmente con un punteruolo) due gomme dell’auto di un cinquantottenne residente in paese parcheggiata nelle immediate vicinanze della chiesa parrocchiale del Sacro Cuore.
E’ accaduto in concomitanza con la notte di Halloween e la stessa sera (e nello stesso parcheggio antistante la scuola “Sandro Pertini”) due pneumatici sono stati forati anche a un’altra vettura.
Va detto che il deprecabile episodio potrebbe non avere alcuna attinenza con la festa del 31 ottobre.
Già nei giorni precedenti, infatti, sempre a Mandello erano stati segnalati altri casi di pneumatici danneggiati. Uno, in particolare, in frazione Maggiana, dove una residente ha trovato una ruota della sua vettura a terra. “Bucata con tutta probabilità con un cacciavite”, è stato il responso del gommista che ha poi provveduto a riparare il danno.
Nella zona del parcheggio di piazza Sacro Cuore vi sono peraltro telecamere che potrebbero avere ripreso il responsabile (o i responsabili) dell’ultimo caso di gomme tagliate.
“Resta l’assurdità del gesto – ha commentato il proprietario della vettura – e resta la volontà di mettere in difficoltà persone che utilizzano l’auto anche e soprattutto per ragioni di lavoro, procurando ovviamente pure un danno economico all’automobilista colpito. Insomma un gesto di grande inciviltà”.