Varenna accoglie mercoledì 17 giugno il pianista “fuori posto”

Tempo di lettura: 2 minuti
Paolo Zanarella, il pianista "fuori posto", si esibirà mercoledì 17 giugno in piazza San Giorgio a Varenna.
Paolo Zanarella, il pianista “fuori posto”, si esibirà mercoledì 17 giugno in piazza San Giorgio a Varenna.

 

VARENNA – Soltanto qualche settimana fa era tornato a Como, ma in piazza Volta aveva dovuto fare i conti con la polizia locale. I vigili, infatti, gli avevano dato una multa di 169 euro perché – come si leggeva sul verbale – il pianoforte occupava più metri quadrati del consentito.

Paolo Zanarella, queste le generalità del musicista e compositore padovano che si è guadagnato l’appellativo di pianista “fuori posto”, aveva così dovuto interrompere la sua esibizione nel capoluogo lariano commentando con amarezza: “Sono senza parole e non tornerò più a Como”.

Ad accoglierlo sarà invece, questa settimana, Varenna. L’iniziativa si deve al Distretto turistico del Centro Lario, che ha colto senza indugio l’opportunità di dare spazio a Zanarella e alla buona musica.

“La cattiva quanto inesorabile burocrazia lo ha allontanato dalle piazze di Como – dice il coordinatore del Distretto, Paolo Ferrara – e noi non ce lo siamo lasciati sfuggire. Accoglieremo dunque il pianista “fuori posto” mercoledì 17 giugno per una romantica performance serale nella suggestiva cornice di piazza San Giorgio”.

“A Zanarella – aggiunge – daremo il benvenuto nella nostra Varenna, dove il musicista si esibirà a partire dalle ore 20 per un evento reso possibile anche grazie al prezioso supporto operativo che ci è stato garantito dal “Royal Victoria” e dall’Albergo del Sole”.

Paolo Zanarella è un grande performer che si è esibito nelle più importanti piazze italiane. Con la sua arte coinvolge e avvicina la gente alla musica in un concerto fuori dagli schemi, appunto “fuori posto”.

“Parlare d’amore attraverso il mio pianoforte è un’esperienza irripetibile – ha avuto modo di affermare Zanarella – e ogni volta che ci incontriamo mi riempie di energia positiva, mi trascina in un vortice di emozioni e di sensazioni che cerco di trasmettere con passione e generosità a chi mi regala il piacere di condividere insieme quel momento speciale”.

Appuntamento dunque mercoledì 17 in piazza San Giorgio a Varenna con il pianista “fuori posto”.