Varenna: accordo con NaviComo, sconti sulle corse per i residenti

Tempo di lettura: 2 minuti

 

VARENNA – Tra i primi ad aver siglato con la Direzione di Esercizio della Navigazione sul Lago di Como (NaviComo) l’accordo per il progetto “Conosci il tuo lago” nel 2018 è il Comune di Varenna: questo accordo offre ai residenti agevolazioni sul prezzo delle corse di battelli e traghetti, per favorire l’utilizzo del servizio pubblico di navigazione di linea come mezzo integrativo alla viabilità stradale.

La promozione sarà valida tutto l’anno sui servizi pubblici di linea (compatibilmente con i servizi previsti dagli orari in vigore) e consentirà l’applicazione di riduzioni sui biglietti ordinari per passeggeri e sulle carte di libera circolazione.

Per ottenere la riduzione sarà sufficiente presentare alla biglietteria NaviComo di uno degli scali serviti dal servizio pubblico di linea un documento di identità attestante la residenza nel Comune di Varenna.

“Sono molto soddisfatto – afferma il sindaco Mauro Manzoni – che anche quest’anno sia stato attivato il progetto ‘Conosci il tuo lago’: sarà così possibile per tutte le persone residenti a Varenna di poter usufruire degli sconti che questo accordo offre. I primi, infatti, a beneficiare del nostro meraviglioso specchio d’acqua devono essere gli abitanti dei paesi che si affacciano sullo stesso; far vivere di più e meglio il lago a chi ci abitata tutto l’anno”.