Varenna, l’assessore: “Quel comunicato è un campionario di bugie”

Tempo di lettura: 2 minuti
Sui servizi igienici di Olivedo dopo la presa di posizione del gruppo "Vivere Varenna" interviene l'assessore.
Sui servizi igienici di Olivedo dopo la presa di posizione del gruppo "Vivere Varenna" interviene l'assessore.
Sui servizi igienici di Olivedo dopo la presa di posizione del gruppo “Vivere Varenna” interviene l’assessore.

 

VARENNA – “No, quelle riportate nel comunicato stampa diffuso da “Vivere Varenna” sono bugie, soltanto bugie”.

Paolo Ferrara, assessore al Turismo di Varenna, non accetta le accuse che gli sono state mosse dai consiglieri Pinuccio Dajelli, Nives Balbi e Mauro Manzoni a proposito dei servizi igienici di Olivedo, a giudizio degli esponenti di opposizione sporchi, maleodoranti e di fatto inaccessibili.

“Le foto diffuse dallo schieramento di minoranza – dice innanzitutto Ferrara – sono vecchie addirittura di qualche mese fa e questa è la prima grave scorrettezza”.

“Infatti i servizi igienici in prossimità dell’imbarcadero di Varenna – aggiunge l’assessore – sono in fase di completo rifacimento e i lavori, già a buon punto,verranno ultimati a giorni”.

Paolo Ferrara, assessore al Turismo.
Paolo Ferrara, assessore al Turismo.

“L’altra grossa bugia – osserva sempre Paolo Ferrara – è affermare, come si legge nel comunicato di “Vivere Varenna”, che io non avrei illustrato tutte le iniziative programmate e in calendario in occasione di Expo 2015. Proprio in sede consiliare ho spiegato i progetti in atto e presentato appunto gli eventi che caratterizzeranno il nostro borgo da qui alla fine dell’esposizione universale”.

Quindi un’altra considerazione: “Criticare si può ed è assolutamente legittimo, inventarsi le cose soltanto per il gusto di screditare le persone o la giunta è invece grave e scorretto e mi auguro che ciò non accada più”.

Non tralascia infine una battuta, l’assessore al Turismo. “Gli esponenti di minoranza e in particolare il signor Manzoni – afferma Ferrara – se vorranno osservare quanto è stato fatto a Olivedo scopriranno anche che proprio intorno ai servizi igienici sono state piantate le agavi che avevamo dovuto spostare dalla passerella a lago e che, tanto per cambiare, erano state motivo di polemica”.