Vassena in festa con il suo parroco don Luigi Prandi

Tempo di lettura: 2 minuti
Monsignor Luigi Prandi durante la celebrazione della messa nella chiesa parrocchiale di Vassena (foto Alberto Locatelli).
Monsignor Luigi Prandi durante la celebrazione della messa nella chiesa parrocchiale di Vassena (foto Alberto Locatelli).

 

VASSENA (OLIVETO LARIO) – Dopo Lierna e dopo la solenne concelebrazione giubilare al Monastero delle monache romite di Sant’Ambrogio ad Nemus in Perego (La Valletta Brianza), è stata la comunità di Vassena a festeggiare monsignor Luigi Prandi, parroco proprio della frazione di Oliveto Lario da oltre 40 anni, per i suoi 50 anni di sacerdozio.

Il primo atto è stato rappresentato, nel fine settimana, dalla messa solenne celebrata in parrocchiale e seguita dal concerto tenuto dal Coro misto “Voci nel tempo” di Cortenova diretto dal maestro Massimo Gilardoni.

Vassena_don-Luigi-Prandi_cinquantesimo (1)

Lunedì 18 luglio, poi, dal santuario della Madonna del Carmelo in Vassena processione con la statua della Vergine, presenti numerosi fedeli, il corpo musicale di Valmadrera, alcuni componenti del “Voci nel tempo” e il sindaco di Oliveto Lario, Bruno Polti, che aveva presenziato anche alla solenne celebrazione eucaristica del fine settimana.

Vassena_don-Luigi-Prandi_cinquantesimo (4)

Vassena_don-Luigi-Prandi_cinquantesimo (3)