Venerdì 1 aprile, torneo di Burraco per le Missioni

Tempo di lettura: 2 minuti

burraco_genericaLECCO – Proseguono senza sosta le iniziative della Carovana del Sorriso Onlus per raccogliere fondi per i diversi progetti umanitari che sta seguendo in Italia e all’estero. L’associazione lecchese attiva nel campo del volontariato organizza per sabato 1 aprile, a partire dalle 20, presso l’oratorio di San Giovanni (via don Invernizzi – Lecco) un torneo di burraco. La quota di iscrizione è di 10 euro. I primi 10 classificati riceveranno premi mentre i fondi raccolti andranno a finanziare i progetti umanitari.

Tra questi, spicca il completamento dell’orfanotrofio in Tanzania – mancano ancora poche migliaia di euro sugli 83.000 totali – ma l’impegno, come spiega il presidente della Carovana del Sorriso Onlus Beppe Mambretti, è su diversi fronti: le adozioni, le missioni all’estero (oltre che in Tanzania, in Bosnia Herzegovina, Romania e Repubblica Serbia di Bosnia) per portare cure mediche e odontoiatriche e accogliere e assistere i bambini.

Dopo aver celebrato alla fine dello scorso anno i 5 anni di attività, il 2016 della Carovana del Sorriso è ripartito a pieno regime: il programma 2016 dei pellegrinaggi  è stato presentato a Lecco lo scorso 9 gennaio; sabato 30 e domenica 31 gennaio si è tenuto a Bologna il corso per le persone interessate a partire in missione per la Tanzania; sabato 20 febbraio si è svolta una serata all’insegna di polenta taragna, salame, dolci, vino e ballo liscio che ha fatto registrare come sempre il tutto esaurito.

Per informazioni e prenotazioni per la serata del 1 aprile contattare Massima 348 79 46 644, Luigi 340 64 26 727 o Nanni 333 54 69 118. Per conoscere le attività della Carovana del Sorriso Onlus e avere i dettagli sulle diverse iniziative  www.lacarovanadelsorriso.it.

burraco