Venerdì si apre la Festa di Maggianico, sabato arriva la fiaccola

Tempo di lettura: 2 minuti
Il suggestivo arrivo della fiaccola, lo scorso anno, all'oratorio di Maggianico
Il suggestivo arrivo della fiaccola, lo scorso anno, all'oratorio di Maggianico
Il suggestivo arrivo della fiaccola, lo scorso anno, all’oratorio di Maggianico

 

LECCO – Sarà un tributo ai Pooh, in onore dei loro 50 anni di storia, questo venerdì sera, ad aprire la tradizionale Festa Rionale di Maggianico nella ricorrenza del voto a San Rocco.

Sarà però sabato uno dei momenti più emozionanti della manifestazione, l’arrivo della Fiaccola Votiva , che quest’anno verrà accesa a Innsbruk, e che concluderà il suo viaggio giungendo in piazza S. Andrea intorno alle 18.30.

Domenica mattina ore 8,30 spazio allo sport con la oramai tradizionale “Km verticale del Magnodeno” mentre nel pomeriggio, intorno alle 16, la musica diventerà protagonista con l’edizione speciale del Sanremino che festeggia i suoi primi trent’anni insieme ai vincitori e ai partecipanti delle passate edizioni.

 

Maggianico_chilometro_verticale_magnodeno_2013 (2)
la partenza “Km verticale del Magnodeno”

 

Mercoledì 7 una serata per giovani con 5 Dj che si “scontreranno” alla consolle; per tutti il torneo di Burraco previsto lo stesso giorno. Venerdì 9 un tributo musicale a Tiziano Ferro che ha molti estimatori e sabato entra nel vivo il Sanremino Festival.

La comunità di Maggianico, domenica, saluterà don Adriano, per nove anni parroco del rione, destinato da settembre ad un altro incarico.

Sanremino-Festival_Maggianico-2014 (36)
Uno scatto del Sanremino

Come sempre tutte le sere la cucina sarà aperta con diverse specialità anche con l’aiuto dei ristoranti del rione, Giardino e Don Rodrigo, in particolare. Domenica 4, Giovanni, lo chef del Nicolin, proporrà una cena completa dall’antipasto al dolce servita al tavolo…..in terrazza. Per l’occasione sarà obbligatoria la prenotazione.

IL PROGRAMMA (clicca per ingrandire)

FRM 2016 (2) 001