Vergottini Day, la grande famiglia (85 parenti) si è ritrovata per la 7^ volta

Tempo di lettura: 2 minuti

VENDROGNO – Settima edizione del Vergottini Day che si è svolto ieri, sabato, come da tradizione a Inesio, frazione di Vendrogno. La famiglia Vergottini ancora una volta si è ritrovata attorno ad un tavolo per la grande festa di famiglia che quest’anno ha contato ben 85 presenti (quattro generazioni). 

Come sempre grande festa per tutti a partire dal Vergottini più anziano, ovvero don Eugenio classe 1929 parroco di Vendrogno che ha celebrato la messa e già parroco di San Giovanni (Lecco), alla più piccola Lucia, di pochi mesi. Un ricordo ovviamente a Poldo Vergottini scomparso a 74 anni lo scorso 6 gennaio.

La giornata ha visto come sempre la Corrida dei Vergottini con una decina di partecipanti, a vincere quest’anno la sfida di famiglia sono stati Andrea e Chiara che dotati di bottiglie d’acqua riempite in dosi diverse le hanno trasformate in strumenti musicali a fiato con le quali hanno suonato alcune musiche strappando applausi e, ovviamente, la vittoria.

Menzione particolare al cuoco Achille che come ogni anno si è prodigato ai fornelli. Infine menzione particolare alla raccolta fondi che la grande famiglia Vergottini ha effettuato devolvendo tutto nelle mani di Anna Mei biker e ciclista su strada e sposata con un Vergottini che consegnerà l’importo alla Debra Italia associazione Onlus a favore delle ricerca contro l’epidermiolisi bollosa una malattia rara più conosciuta come Sindrome dei bambini farfalla”.