Via Cattaneo: ancora i pinetti nel mirino dei vandali (VIDEO)

Tempo di lettura: 2 minuti

pinetti vandali via cattaneo

LECCO – Ormai prendersela coi pinetti di via Cattaneo pare sia diventato uno “sport” per vandali: solo qualche settimana fa un ragazzo aveva strappato una di queste piante dai vasi esposti all’esterno di un negozio, addirittura ammiccando alla telecamera che lo riprendeva, ed è successo di nuovo anche l’altra sera.

Uno “sport” perché, in questo caso, il ragazzo che si è reso protagonista del gesto ha sradicato il pinetto con un calcio ben assestato, facendolo volare, quasi fosse un pallone, dall’altro lato del marciapiede. Al contrario del primo teppista, però, questo giovane non se n’è andato via ridendo dopo il gesto ma deriso dai suoi stessi amici:  dopo la sua malriuscita mezza rovesciata, infatti, è scivolato, finendo col sedere sui sampietrini.

IL VIDEO

Intanto dall’associazione dei negozianti di via Cattaneo fanno sapere che il ragazzo autore del primo episodio si è presentato insieme al padre per scusarsi e per ripiantare il pinetto, un plauso quindi al genitore per come ha gestito la bravata del figlio, coi tempi che corrono, gesti educativi di questo tipo sono sempre più cosa rara.

Scuse che ora l’associazione pretende anche in questo caso dai responsabili del secondo episodio, altrimenti sporgerà denuncia alle forze dell’ordine.

 

VEDI ANCHE:

Ruba un pinetto in via Cattaneo, ripreso dalla telecamera