Via Cattaneo senza bus festeggia con eventi per piccini e buongustai

Tempo di lettura: 2 minuti

LECCO – Una serie di iniziative per dare visibilità e vivacizzare ulteriormente una via che da fine giugno, ovvero dallo stop al passaggio dei pullman, ha trovato la nuova dimensione a “misura” di pedone.

Venerdì 20 settembre presso la sede di Confcommercio Lecco, sono state presentate alcune proposte messe in cantiere dall’Associazione di Via Carlo Cattaneo. La prima è in programma sabato 28 settembre con una festa dedicata ai bambini, seguita poi il 19 ottobre da una giornata della Brisaola con banchetti di degustazione, per arrivare infine all’allestimento natalizio della via dal 23 novembre al 6 gennaio.

A presentare l’associazione e gli eventi programmati sono stati il presidente della Zona 1 (Lecco) di Confcommercio Lecco Alberto Negrini, il presidente dell’associazione di via Cattaneo Massimiliano Cioffi e il consigliere dell’associazione Corrado Sella; presenti all’incontro anche il vicepresidente dell’associazione Claudia Caridi e il designer e fumettista Marco Sala (autore della locandina della giornata del 28 residente in via Cattaneo).

La logica dell’associazione di via e di queste iniziative è quella di dare più slancio alla città puntando su un dinamismo economico che fa bene agli operatori e alla comunità – ha esordito Negrini – Si tratta di un progetto che si inserisce in quello più ampio del distretto in piena sintonia con il Comune”.

Cioffi e Sella sono poi entrati nel merito delle proposte e del calendario stilato dall’associazione e frutto di incontri tra i negozianti che hanno deciso di unire le forze per risolvere tanti piccoli problemi esistenti e per valorizzare le diverse attività presenti lungo la via.

 PROGRAMMA INIZIATIVE

Sabato 28 settembre: Festa dei Bambini – Su tutta la via Cattaneo eventi dedicati ai bambini. Dalle ore 10 alle 19

-Gonfiabili
-Zucchero filato
-Postazione giochi a cura di Eurekakids
-Postazione favole a cura dell’Associazione Teatrale Albero Blu
-Postazione Nutella/Frittella Party

Negozi e via Cattaneo allestiti ad hoc
Sabato 19 ottobre: Giornata della Brisaola della Valchiavenna , su tutta la via banchetti di degustazione della Brisaola  a cura della ProLoco di Chiavenna. Dalle ore 10 alle 20

-Banchetti di degustazione della Brisaola a cura della ProLoco di Chiavenna
-Musica con Rock Band
-Artisti di strada

Negozi e via Cattaneo allestiti ad hoc
Natale: Il Natale di via Cattaneo. Dal 23 novembre al 6 gennaio

Allestimento natalizio della via Cattaneo con tappeti rossi, illuminazione e musica natalizia , artisti di strada e ricche sorprese.