Via i carrelli della “discordia” da via Cattaneo: l’aiuola cambia

Tempo di lettura: 2 minuti

aiuola via carlo cattaneo-polemica-style-201640

 

LECCO – Via i due carrelli da cava che erano stati posizionati in primavera dall’associazione dei commmercianti di via Carlo Cattaneo; al loro posto l’associazione realizzerà presto una nuova aiuola dalla quale farà bella mostra di sè una composizione floreale.

L’installazione aveva creato qualche polemica, in particolare dai titolari del negozio di fronte: “Gentili Signore e Signori, grazie per essere qui, davanti alla nostra vetrina, nonostante la presenza dell’ingombrante ‘aiuola’” avevano manifestato così, con un eloquente cartello il proprio disagio (vedi articolo).
aiuola via carlo cattaneo-polemica-style-201636

I carrelli verranno con tutta probabilità riutilizzati da Unicalce spa, che ha annunciato l’intenzione di provvedere alla riaqualificazione e la manutenzione di una rotonda cittadina, sempre a seguito dell’avviso pubblico di sponsorizzazione bandito nel corso del mese di luglio scorso.

“Abbiamo raggiunto un accordo con l’associazione dei commercianti di via Carlo Cattaneo e con Unicalce spa per trovare una soluzione più idonea per i carrelli da cava, in bella mostra nella via durante tutta l’estate – spiega l’assessore al decoro urbano Corrado Valsecchi – Unicalce spa ci ha infatti comunicato l’intenzione di presentare un progetto di riqualificazione anche attraverso l’utilizzo dei carrelli prestati all’associazione.
aiuola via carlo cattaneo-polemica-style-201637

“Ringrazio di cuore sia Unicalce spa, che ha consentito di portare nel centro di Lecco il simbolo del lavoro e del sacrificio di tanti lavoratori – prosegue l’assessore – sia l’associazione dei commercianti di Carlo Cattaneo per la caparbietà e l’impegno con i quali promuove la riqualificazione estetica della via. Un esempio che ci auguriamo possa fare proseliti”.