Via La Ferriera arriva Roots Club e l’ex Circolo Bonfanti riprende vita

Tempo di lettura: 2 minuti

LECCO – L’ex Circolo Bonfanti affidato per circa due anni e mezzo al circolo Arci La Ferriera riapre con un nuovo nome: il Roots Club, che sarà gestito dal nuovo collettivo “Sound of Freedom”, un gruppo di ragazzi di Lecco che, grazie ad ACSI (Associazione Centri Sportivi Italiani), cercherà di ridare vita al locale a cominciare da mercoledì 1 novembre, alle 18, giorno della riapertura.

“Il nuovo circolo, ‘Roots Club’, ha l’ambizione di tornare ad essere un punto d’incontro per tutti i residenti del quartiere e non solo – spiegano dal collettivo – In quanto associazione ACSI, ci prefiggiamo l’obiettivo di promuovere e gestire attività sportive dilettantistiche e motorio sportive, rivolte ad adulti e bambini, come la baby dance, la danza e molto altro, come il trekking ed escursioni sulle montagne del territorio. E’ prevista inoltre l’attivazione del servizio doposcuola dedicato a tutti gli studenti dell’istituto A. Diaz e agli alunni di altre scuole che ne facciano espressamente richiesta. La struttura, interamente rinnovata al suo interno con lavori di ristrutturazione e un nuovo look contemporaneo realizzato grazie al materiale donato da REM Pallets”.

A scommettere in questa impresa i due nuovi gestori Marco Invernizzi e Cesare Rancati. “L’attesa è quasi terminata – dichiarano – mercoledì 1 novembre alle 18 si apre con uno speciale happy hour con la speranza che il ‘Roots Club’ possa tornare ai fasti del periodo d’oro del ‘Circolo Luigi Bonfanti'”.

Resta aperta una domanda: e il Circolo Arci La Ferriera che fine ha fatto? Per ora nessuno si sbilancia e dell’Arci ci fanno sapere: “Non gestiamo più quello spazio dallo scorso luglio. Notizie più precise sul futuro del nostro circolo verranno fornite a breve”.