Viale Adamello: semplicemente vergognoso

Tempo di lettura: 2 minuti

Viale Adamello (1000)

LECCO – Viale Adamello ridotto ad un gruviera (con tutto rispetto per il delizioso formaggio). Qui, di delizioso non c’è nulla, anzi, la situazione in cui versa la strada è a dir poco vergognosa. Molteplici i punti in cui l’asfalto presenta buche ed avvallamenti decisamente pericolosi per moto e biciclette e quanto mostrano le fotografie scattate pochi giorni fa mostrano in modo inequivocabile l’indecorosità e la pericolosità del manto stradale. Tante le segnlazioni che ci sono state fatte nelle settimane precedenti e così siamo andati nel rione di San Giovanni per constatare lo stato dei fatti.

Viale Adamello (90)

In alcuni punti la strada si è talmente consumata che si possono vedere i diversi strati di asfalto spalmati uno sopra l’altro nel corso degli anni, in altri invece l’asfalto si è crepato e in alcuni punti sono presenti profonde buche. I rattoppi fatti alla bell’e meglio tappezzano l’intero viale ormai consunto da intemperie e dal tempo. Aspetto estetico a parte, è evidente lo stato di pericolosità, soprattutto per coloro che si muovo in sella alle due ruote.

Viale Adamello (2000)

Automobilisti, motociclisti, residenti e commercianti sono davvero esasperati da una situazione che si sta facendo sempre più preoccupante e pericolosa. La richiesta al Comune di Lecco ovviamente è univoca, tutti chiedono che venga risistemato a dovere e al più presto il manto stradale, ma qualcuno, che ci ha visti scattare fotografie, ha già azzardato una risposta rigorosamente in dialetto lecchese: “ghe piò de danee” (non ci sono più soldi). L’auspicio degli utenti della strada e di chi vive in zona è che la battuta rimanga tale, ma visti i tempi, potrebbe essere l’amara verità.

PER SEGNALAZIONI e DISSERVIZI, SCRIVETE E SPEDITE LE VOSTRE FOTO A: redazione@lecconotizie.com