Vimogno. Tutto pronto per la Festa patronale di Sant’Anna

Tempo di lettura: 2 minuti

PRIMALUNA – Torna la tradizionale Festa di Sant’Anna organizzata dal Gruppo Amici di Vimogno che animerà per tre giorni la frazione di Primaluna. La Novena in preparazione alla Festa della patrona è iniziata lunedì scorso, intanto fervono i preparativi per il clou della kermesse che si terrà nel fine settimana.

Si comincia venerdì mattina, alle 10.30, con la celebrazione della messa, mentre in serata si aprirà ufficialmente la festa con la degustazione dei piatti tipici a partire dalle 20, mentre dalle 21 “Dj Dario Oldani” farà ballare tutti con la sua musica Anni ‘80/’90.
Sabato, ancora buona cucina, mentre la serata proseguirà con il tributo a Vasco Rossi con “Sensazioni Forti”.
La giornata di domenica prenderà il via alle 8.30 con la celebrazione della messa, quindi, alle 11, verrà officiata la messa solenne in occasione della quale si ricorderanno e festeggeranno i 60 anni di vocazione di suor Esterina, un vero e proprio simbolo per Vimogno…
Quindi, di nuovo tutti a tavola con piatti tipici, mentre alle 15 ci sarà il Vespero. Alle 18 appuntamento con lo “Spritz Party” seguito da degustazione piatti tipici il tutto animato da “Luca e la sua musica”. La serata e la Festa si chiuderà con l’estrazione della Lotteria: 1°premio un buono spesa del valore di 1.000 euro da spendere presso le catene di supermercati Bennet.

In occasione della tre giorni non mancherà la Pesca di Beneficenza che sarà sempre aperta.

 

(Credit Photo by www.amicivimogno.org)