Weekend di maltempo, diversi interventi dei Vigili del Fuoco

Tempo di lettura: 2 minuti

acquazzone_pioggia (4)LECCO – Come da previsioni il weekend che volge al termine non è stato all’insegna dell’estate: le giornate di sabato e domenica hanno visto forti piogge abbattersi sulla città e il territorio circostante, interessato da una perturbazione che dovrebbe, stando alle previsioni, caratterizzare anche l’inizio della settimana, almeno fino a mercoledì.

L’acquazzone che si è abbattuto sulla città nella tarda mattinata di domenica non ha mancato di causare qualche disagio, ma i danni sono stati fortunatamente limitati. Una decina circa gli interventi dei Vigili del Fuoco sul territorio, per lo più a causa di diversi allagamenti mentre a Monte Marenzo è stato necessario mettere in sicurezza una pianta pericolante.

Intorno alle 15.30 l’intervento dei pompieri ha coadiuvato quello della Polstrada anche sulla Ss36, in particolare nel sottopasso di Lecco dove un uomo dopo aver perso il controllo della propria autovettura ha finito per ribaltarsi: per permettere il ripristino delle normali condizioni di sicurezza il tratto della Statale 36 interessato dal sinistro è stato temporaneamente chiuso e per i viaggiatori in direzione nord è stata istituita l’uscita obbligatoria a Lecco Largo Caleotto. L’automobilista, hanno fatto sapere i soccorritori, ha rifiutato il trasporto in ospedale.

 

Incidente sottopasso_giugno2015 (4)

 

Pioggia e temporali accompagneranno i lecchesi anche nei primi giorni della settimana: da giovedì l’alta pressione dovrebbe fare ritorno, riportando il bel tempo.