Yoga in pausa pranzo: sold out la proposta di Confartigianato

Tempo di lettura: < 1 minuto

yogaok

LECCO – Il benessere dei dipendenti in azienda, inteso come miglioramento della qualità della vita delle persone sia nella vita privata sia sul posto di lavoro, è una variabile valutata da un numero crescente di imprenditori nell’ambito delle politiche di Responsabilità Sociale d’Impresa.

Confartigianato Lecco ha deciso di attuare e favorire concretamente questi percorsi, mettendo a disposizione le proprie strutture e proponendo ai dipendenti dell’Associazione un corso di “Anukalana yoga” da svolgere in pausa pranzo come metodo per il benessere integrato corpo-mente. Il primo ciclo di lezioni è iniziato pochi giorni fa nella sede di via Galilei sotto la guida di Marta Mazzoleni, registrando il tutto esaurito. Anche la seconda edizione, in programma a novembre, è già sold-out, a dimostrazione dell’apprezzamento da parte del personale.

“Il benessere professionale si può raggiungere imparando a concentrarsi sui risultati da ottenere ed eliminando le tendenze mentali che causano stress – spiega Matilde Petracca, responsabile dell’ufficio Formazione – e la forma di approccio alla disciplina yoga che abbiamo scelto va in questa direzione. Anukalana significa infatti integrazione, conducendo l’individuo ad un senso di integrità fisica e mentale attraverso lo sviluppo della dinamicità e dell’intuizione”.