Vercurago. E tre, il “serial killer” delle auto colpisce ancora

Tempo di lettura: 2 minuti

Mandello_gomme-auto_tagliate_2014VERCURAGO – Terzo atto vandalico messo a segno da ignoti quello di ieri sera, giovedì, ai danni di un’auto in sosta nel parcheggio situato davanti alla palestra di Vercurago dove si stava svolgendo una partita di volley.

Non un episodio singolo quello di ieri sera, perchè già nelle scorse settimane si erano verificati altri due episodi simili. Il primo, giovedì 26 febbraio, sempre tra le 21 e le 23, quindi quando all’interno della palestra si sta svolgendo la partita di volley, il vandalo o i vandali hanno preso di mira due auto alle quali, con un oggetto appuntito, hanno tagliato le gomme. Giovedì 5 marzo il secondo raid vandalico, questa volta ad essere danneggiata è stata la carrozzeria di un’auto che è stata sfrisata.
E mentre la segnalazione è giunta in Comune, qualcuno dei danneggiati si è premurato di sporgere denuncia presso la caserma dei Carabinieri di Calolziocorte.

“La situazione non è per nulla simpatica – ci fa sapere una ragazza che frequenta regolarmente la palestra – Oltre ai danni alle auto, c’è il timore che potrebbe accadere qualcosa di più pesante. Tra altro, abbiamo saputo che le telecamere installate nel parcheggio non funzionano. L’appello che faccio un po’ a nome di tutti coloro che frequentano la palestra è che chi di dovere intervenga al più presto per fermare colui o coloro che si divertono compiendo atti vandalici ed evitare che possa accadere qualcosa di più spiacevole”.

Sulla questione il sindaco Carlo Greppi fa sapere: “Ho parlato con il comandante della Polizia Locale e valuteremo la possibilità di effettuare qualche pattugliamento serale. In merito alle telecamere esiste sì un problema, ma riguarda il collegamento con i monitor alla sala operativa, quindi la registrazione è stata effettuata e credo che a breve il nostro comando sbobinerà i video con l’auspicio di poter ottenere informazioni utili al fine di individuare il o i responsabili di questi atti vandalici”.