Torre de’ Busi. Dolore per l’improvvisa morte di Rosaria, storica impiegata delle Poste

Tempo di lettura: 2 minuti
Rosaria Tedeschi posta Torre de' Busi
Rosaria Tedeschi, storica impiegata delle Poste di Torre de' Busi, morta a soli 55 anni

Molto conosciuta e apprezzata per professionalità e grande disponibilità

Aveva solo 55 anni: “Te ne sei andata in punta di piedi. Non abbiamo avuto la possibilità di salutarti”

TORRE DE’ BUSI – “Abbiamo appena appreso che te ne sei andata in punta di piedi. Non abbiamo avuto la possibilità di salutarti. Chi ti ha conosciuta ed apprezzata per professionalità e grande disponibilità è stato travolto da un dolore immenso”.

Il sindaco di Torre de’ Busi Eleonora Ninkovic ha voluto esprimere con parole davvero molto sentite il sentimento di profondo cordoglio che sta attraversando tutto il paese per la morte, a soli 55 anni  (avrebbe compiuto i 56 anni tra poche settimane), di Maria Rosaria Tedeschi storica impiegata delle poste del piccola paese della Valle San Martino.

“Mancherai a tutta la comunità di Torre de’ Busi, a tutti noi – ha continuato il sindaco -. Ti avevo vista prima dell’improvviso ricovero e mi avevi mostrato orgogliosa le foto dei tuoi bellissimi nipotini/e che adoravi. Riposa in pace e da lassù veglia su tutti. Sentite condoglianze a tutti i famigliari”.

La donna, che viveva a Olginate con la sua famiglia, era molto conosciuta in paese dove tutti apprezzavano la grande professionalità e disponibilità dimostrata in tanti anni di lavoro, circa una ventina in paese. Per tutti era semplicemente Rosi ed era diventata un vero e proprio punto di riferimento nell’ufficio postale vicino al municipio dove svolgeva il suo lavoro con passione, tanto che alla posta di Torre de’ Busi venivano anche persone dei paesi vicini.

Rosaria Tedeschi era stata ricoverata qualche giorno fa a causa di un male improvviso, oggi la triste notizia che ha lasciato un’intera comunità senza parole. Tanti i messaggi di cordoglio rivolti al marito Giuseppe D’Alessandro e a tutta la sua famiglia. Maria Rosaria lascia il marito, le figlie Rossella e Luisa, gli adorati nipoti, il fratello e tutti i parenti. I funerali saranno celebrati venerdì 23 aprile alle ore 15 nella chiesa parrocchiale di Olginate.