A Foppenico il commosso addio a Michele Di Perna: “Un’esistenza meravigliosa”

Tempo di lettura: 3 minuti
funerale_michele_di_perna_foppenico_calolzio

In tanti, questa mattina, per l’ultimo saluto al giovane papà di 46 anni vinto da una malattia

“Il tempo della malattia ha reso ancora più sensibile il suo cuore perché solo quando si soffre si diventa esperti in umanità”

CALOLZIOCORTE – “Non è facile trovare parole adeguate per dire il senso della morte di questo fratello. Le parole si strozzano in gola perché tutto questo suscita domande, grida, rabbia…”.

Un saluto commosso, con la chiesa di Foppenico piena di gente, perché Michele Di Perna era conosciuto da molte persone, in tanti aveva avuto modo di apprezzare il carattere buono di questo giovane papà scomparso a soli 46 anni portato via da una malattia. Originario di Calolziocorte, abitava con la sua famiglia a Olginate. Questa mattina, nella chiesa della frazione calolziese, in tanti hanno voluto salutare per l’ultima volta Michele.

Michele Di Perna scomparso all'età di 46 anni
Michele Di Perna scomparso all’età di 46 anni

Un’omelia molto sentita quella del parroco don Andrea Vitali: “Un uomo ancora nel vigore dei suoi anni, ma vogliamo intuire che dietro ci sia un disegno e vogliamo ascoltare parole che ci facciano capire il senso della vita e della morte. Michele non smette di amare i suoi, ma c’è e c’è in Dio. Michele ha fatto della sua esistenza un’esistenza meravigliosa, di pace e di bene, per sé, per i suoi figli, per la sua famiglia e per tutte le persone che ha incontrato con la sua delicatezza e la sua semplicità. Si è impegnato anche con i ragazzi della nostra Polisportiva, e lo ringrazio, perché c’è sempre bisogno di persone che sono capaci di avere uno sguardo che va oltre al proprio tempo e alla propria famiglia”.

funerale_michele_di_perna_foppenico_calolzio

“Michele ha cercato di fare della sua vita un piccolo capolavoro, una bellezza di bontà. Con tutti i suoi difetti, certo, ma non tentare è un peccato peggiore. Il tempo della malattia ha reso ancora più sensibile il suo cuore – ha continuato il parroco – perché solamente quando si soffre si diventa esperti in umanità. E solo quando si soffre si è capaci di arrivare al senso e al nocciolo della vita, le altre cose diventano insignificanti. Michele non ha vissuto in vano, ha vissuto una vita piena, completa. La sua vita ora è in Dio”.

funerale_michele_di_perna_foppenico_calolzio

Michele Di Perna lascia la moglie Laura, i figli Esther e Lukas, la mamma Lina, il papà Antonio, il fratello Domenico, la sorella Enza con Massimo e la suocera Antonietta.