#chelibrotiportiinvacanza: tanti spunti dai lettori. Il vostro qual è? C’è tempo fino al 31

Tempo di lettura: 2 minuti

LECCO – C’è chi sceglie i classici, chi i romanzi, chi letture più impegnate e chi invece preferisce qualcosa di più leggero e frivolo. Tra tutti loro ci sono i conservatori, quelli che: “il libro deve essere cartaceo” e i “progressisti” votati alla tecnologia, coloro che alla carta hanno preferito Kindle e Ipad.

Il libro consigliato da Ilaria (foto scattata in Sardegna)

Va da sé che con il Ferragosto alle porte, per tanti lecchesi è tempo di ferie e in molti, prima di partire, hanno messo in valigia un buon libro da godersi in spiaggia tra un bagno e l’altro o in montagna, magari distesi su un verde prato.

Letture in quota per Isabella (foto scattata in Svizzera, Engadina)

Per sensibilizzare e promuovere la lettura, Lecconotizie ha dato vita all’iniziativa  #chelibrotiportiinvacanza  chiedendo ai nostri lettori di condividere la propria rilassante lettura inviandoci una foto del libro scelto e la località in cui si trovano a trascorrere le meritate vacanze.

In queste settimane sono stati numerosi i consigli ricevuti, tutti pubblicati sul Live Blogging attivo fino al 31 agosto e sempre presente sulla Home Page del nostro quotidiano.

Scorci da Perugia, con il libro di Francesca

 

Per chi ancora non lo avesse fatto, lo invitiamo a mandarci il proprio libro, sarà sicuramente un buon consiglio per chi ancora deve fare le valigie o per chi, di rientro, potrà iniziare un nuovo “viaggio”… cartaceo o virtuale che sia.

Quindi, ecco le tre semplici regole:

1) inviare una foto del libro in vacanza via Whatsapp al numero 3661439735
2)
ricordarsi di specificare il luogo in cui state per immergervi nella lettura
3) utilizzare l’hashtag #chelibrotiportiinvacanza

E voi, che libro vi portate in vacanza?