99 Posse e Vallanzaska sul palco del “Sonica” di Mandello

    Tempo di lettura: 2 minuti

    99 posseMANDELLO – Ogni anno non mancano ospiti d’eccezione dal panorama della musica underground al “Sonica” di Mandello: se nel 2012 si era esibito il “supercafone”, il rapper Piotta, e nell’edizione successiva, sempre da Roma e sempre dalla scena hip hop italiana, erano saliti sul palco i “Colle der Fomento”, quest’anno tocca ai “99 Posse”.

    Storica band rap/reggae napoletana, guidata da Luca Persico (meglio conosciuto come “Zulù”), saranno a Mandello del Lario venerdì 5 settembre, con inizio concerto alle ore 21 presso la struttura allestita in zona piazza del mercato e ingresso gratuito.

    I “99 Posse” giungono al Sonica nel ventennale dell’uscita di “Curre curre guagliò”, il disco che ha lanciato la band e diventato in breve un album simbolo della protesta degli anni 90.

    Anche il “Sonica” festeggerà la sua importante ricorrenza, spegnendo le sue prime 10 candeline e i primi 10 anni di “scimmiate”, come li definiscono gli organizzatori (il simbolo del festival è infatti una scimmietta)che per giovedì, giorno di apertura dell’evento, hanno preparato una grande festa di compleanno con musica giochi e balli di gruppo, con dj set di “La misericordia”.

    Venerdì ci sarà quindi il concerto dei 99 Posse, oltretutto unica data al nord d’Italia per Zulù e compagni, mentre sabato la festa partirà già nel pomeriggio, dalle 14.00, con la sfida tra skaters nello skate park.

    In serata si ballerà invece sulle note ska di uno dei gruppi italiani più noti e apprezzati del genere, i Vallanzaska, a partire dalle 21 nell’area concerti.

    sonica 2014